Speed & Freestyle
Questa disciplina si pratica con i pattini in linea. In realtà si possono trovare varie specialità come il freestyle, il pattinaggio di velocità, lo slalom, roller cross, jump, ecc.
Alla Geco Move pratichiamo un pattinaggio “misto”, influenzato cioè dalle varie specialità perché rincorriamo l’obbiettivo di fornire una preparazione tale da poter affrontare la disciplina in contesti differenti come ad esempio la strada, piste all’aperto, parchi e skate park.
Come la trasmettiamo?
Utilizzando uno strumento che di fatto ribalta il nostro modo di muoverci nello spazio, abbiamo strutturato il corso in tre livelli:
- Primi passi: per chi non ha mai pattinato o è all’inizio, in cui si apprendono le competenze basilari e generiche del pattinaggio
- Avviamento: la fase successiva rispetto al corso primi passi in cui si approfondiscono le basi aggiungendo piccole difficoltà e le prime bozze di slalom e piccoli salti
- Promozionale: qui si affinano decisamente le basi della pattinata e si approfondiscono i salti, il superamento di ostacoli e la discesa da piccole e grandi rampe. Si introduce inoltre la possibilità (non obbligatoria) di partecipare a qualche trofeo o gara promozionale.
Con Lello la componente ludica non manca mai. Troverete una figura accogliente e divertente, pronta a giocare con voi!
Perchè noi? Il contesto educativo
Come Geco Move non ci sentiamo solo promotori di attività sportiva, vogliamo dare di più.
Trasmettere valori, creare un ambiente sano e privo di giudizi dove gli ostacoli siano un elemento di crescita e non di abbandono, favorire l’apprendimento in modo giocoso e stimolare la sperimentazione libera dei partecipanti, ognuno con i propri tempi e con le proprie attitudini.
Siamo Lello e Ilaria e ti invitiamo a provare 💚
Pattinaggio è per tutti!
ORARI E LIVELLI
LIVELLO PRIMI PASSI
Giovedì 16.50 – 17.50
LIVELLO AVVIAMENTO
Lunedì 18.00 – 19.00
Mercoledì 18.00 – 19.00
LIVELLO PROMOZIONALE/ADULTI
Lunedì 19.00 – 20.00
Mercoledì 19.00 – 20.00
*Gli orari potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative